dilatua
paginegialle.it

Reggio di calabria

Cantata da D’Annunzio e celebrata dai viaggiatori inglesi dell’Ottocento, Reggio Calabria, comunemente detta Reggio, è una città dalla storia antichissima, così come testimoniano il Museo Archeologico Nazionale, un piccolo ma ricchissimo angolo di Magna Grecia ancora intatto, i famosi Bronzi di Riace, le rovine del castello aragonese e la piccola chiesa degli Ottimati. Situata sulla punta dello stivale, alle pendici dell'Aspromonte, Reggio Calabria gode di uno spettacolare panorama sulla Sicilia ed è al centro di un'area turistica di importanza storico-culturale e balneare. È anche considerata la città del bergamotto,  in quanto questo agrume cresce solo nell'entroterra reggino.

Se la conosci...
Anche se vivi a Reggio Calabria non puoi non restare sempre incantato dal suggestivo spettacolo offerto dalla “fata morgana”, un fenomeno di miraggi ottici che avvicina la costa della Sicilia e crea in mare immagini di città fantastiche dalle forme irreali. Ma, al di là del suo fascino, Reggio è una città molto viva e , fra le sue vie a scacchiera puoi trovare tutti i servizi di cui hai bisogno, dalle asl e ospedali agli istituti di finanziamenti, mutui e consulenza finanziaria, dal negozio che si occupa della vendita di materassi e reti per letti a quello in cui trovi tutta la biancheria per la tua casa. Se stai pensando a cosa fare la prossima estate, puoi chiedere informazioni utili a una delle agenzie viaggio di Reggio Calabria, oppure puoi acquistare un camper o roulotte e partire all’avventura.

Se non la conosci...
A Reggio Calabria ci si può sbizzarrire in moltissime attività sportive e culturali. Se ami la montagna più selvaggia, l'Aspromonte offre la possibilità di lunghe passeggiate, ma anche di praticare sport invernali (sci e sci di fondo), ricercando l’attrezzatura adatta in uno dei negozi di articoli sportivi del centro. Se, invece ami il caldo e il mare, in estate ti aspettano delle spiagge bellissime in cui prendere il sole e, a poca distanza, puoi fare la tua pausa pranzo in un tipico ristorante calabrese per assaggiare la cucina locale, piccante, forte e decisa (la soppressata, il capicollo, la 'nduja). La sera puoi fare una passeggia in corso Garibaldi, pieno di  negozi, bar e pasticcerie, oppure concederti un’elegante serata al Teatro Cilea. Se, invece, ami ballare, puoi passare la notte in una delle discoteche e locali e poi riposarti nell’hotel o nell’ostello che hai prenotato.

Le ricerche più frequenti in Reggio di calabria:

1 2 3 4 5  

Puoi trovare anche

Le località più cercate su PagineGialle.it

Le frazioni più cercate su PagineGialle.it